Palermo

“Bosco No Smog Mobilty”: un progetto che continua a crescere

Un piccolo polmone verde all’interno di Viale delle Scienze che ogni anno diventa sempre più grande. È il Bosco No Smog Mobility, l’area nata nel 2016 da un’idea di Gaspare Borsellino e Dario Pennica (rispettivamente direttori dell’agenzia di stampa Italpress e di Sicilia Motori) per contribuire concretamente alla sostenibilità del capoluogo siciliano. Mercoledì 15 novembre, ore 9,30, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando saranno piantati altri 30 alberi che andranno ad infoltire i 60 già interrati lo scorso anno all’interno del Bosco No Smog Mobility.

GreenPrix 2017

 

Le piante sono il premio che le case automobilistiche Volvo, Jaguar, Citroen e Ford hanno ricevuto durante i “GreenPrix 2017”, i riconoscimenti per le migliori idee e soluzioni eco compatibili nel mondo delle auto che ogni anno vengono assegnati durante la rassegna No smog Mobility l’unica manifestazione sulla mobilità sostenibile che si svolge nel meridione d’Italia, terminata lo scorso ottobre  a Palermo. “Continua la nostra collaborazione con l’Università e la Scuola Politecnica di Palermo per donare alle nuove generazioni un gesto concreto.

Sostenere l’ambiente

Possiamo sostenere l’ambiente in tanti modi, – affermano i direttori Borsellino e Pennica – utilizzando i mezzi pubblici, comprando auto ad alimentazione alternativa, ma soprattutto dobbiamo imparare a rispettare l’ambiente. Regalare alla nostra città un polmone verde è un piccolo gesto per avviare un percorso virtuoso di riconversione alla sostenibilità, mobile e ambientale”.

L’area interessata, è situata di fronte l’Edificio 19 di viale delle Scienze e alla fine degli anni ’90 ospitava un giardino di palme di Phoenix canariensis. Nel corso degli anni il punteruolo rosso ha decimato le piante, causandone la morte. Oggi, grazie al contributo annuale di No Smog Mobility si sta assistendo al rinvigorimento della zona che da semplice aiuola, diverrà un vero e proprio boschetto.

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

9 minuti ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

14 minuti ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

22 minuti ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

24 minuti ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

26 minuti ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

2 ore ago