Trapela tanta soddisfazione nelle parole di Roberto Boscaglia, tecnico del Trapani, nella consueta conferenza stampa del post partita: “Tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto – ha esordito il tecnico siciliano – Siamo partiti bene con una grande occasione capitata a Barillà ma poi il Carpi ha avuto 15 minuti di furore agonistica dove abbiamo traballato prendendo due gol. La reazione nostra è stata importante, non è facile riuscire a recuperare sul campo del Carpi che si difende bene due reti. Ad inizio ripresa abbiamo trovato meritatamente il pari, è stata una partita equilibrata e molto maschia, giocata prevalentemente a centrocampo. Quando sono arrivate l’espulsioni, abbiamo cercato di giocare molto larghi ma sempre stando attenti ai contropiede del Carpi, che anche in 10 è stata pericolosa”.
Il tecnico granata ha spiegato ai giornalisti il modo in cui è stata preparata la partita: “Avevamo preparato la partita cercando di aggredire il Carpi a centrocampo e tentando di ripartire immediatamente. Abbiamo preso due gol su due nostri errori: sul primo il centrocampista avversario ha tirato indisturbato in posizione di campo dove stare un nostro centrocampista mentre il secondo è stato un nostro infortunio, gli è rimasta la palla sotto a Barillà e Di Gaudio ha sfruttato al massimo il nostro regalo”.
“Non ci siamo accontentati del pareggio alla fine – ha continuato il trainer siciliano – Il doppio vantaggio del Carpi poteva abbattere tutti ma siamo riusciti a pareggiare ed abbiamo cercato di costruire azioni pericolose sempre stanto attendi a non perdere palla a centrocampo facendoli ripartire, la loro arma migliore. Scozzarella ha lavorato tanto su Mbakogu, un attaccante a cui piace partire largo per accentrarsi e lo ha limitato. Devo fare i complimenti alla squadra per la pazienza nella manovra, se giocavamo velocemente in mezzo al campo potevamo subire molti contropiedi ed invece i miei ragazzi hanno giocato sull’esterno e le due reti sono frutto di questo lavoro svolto in settimana. Sono contento quando l’esterno destro crossa per il sinistro la quale segna, perchè sono cose studiate durante la settimana e sono contento che i ragazzi mi stiano a sentire”.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…