Boscaglia: “Bravi a recuperare il doppio svantaggio”

Trapela tanta soddisfazione nelle parole di Roberto Boscaglia, tecnico del Trapani, nella consueta conferenza stampa del post partita: “Tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto – ha esordito il tecnico siciliano – Siamo partiti bene con una grande occasione capitata a Barillà ma poi il Carpi ha avuto 15 minuti di furore agonistica dove abbiamo traballato prendendo due gol. La reazione nostra è stata importante, non è facile riuscire a recuperare sul campo del Carpi che si difende bene due reti. Ad inizio ripresa abbiamo trovato meritatamente il pari, è stata una partita equilibrata e molto maschia, giocata prevalentemente a centrocampo. Quando sono arrivate l’espulsioni, abbiamo cercato di giocare molto larghi ma sempre stando attenti ai contropiede del Carpi, che anche in 10 è stata pericolosa”.

Il tecnico granata ha spiegato ai giornalisti il modo in cui è stata preparata la partita: “Avevamo preparato la partita cercando di aggredire il Carpi a centrocampo e tentando di ripartire immediatamente. Abbiamo preso due gol su due nostri errori: sul primo il centrocampista avversario ha tirato indisturbato in posizione di campo dove stare un nostro centrocampista mentre il secondo è stato un nostro infortunio, gli è rimasta la palla sotto a Barillà e Di Gaudio ha sfruttato al massimo il nostro regalo”.

“Non ci siamo accontentati del pareggio alla fine – ha continuato il trainer siciliano –  Il doppio vantaggio del Carpi poteva abbattere tutti ma siamo riusciti a pareggiare ed abbiamo cercato di costruire azioni pericolose sempre stanto attendi a non perdere palla a centrocampo facendoli ripartire, la loro arma migliore. Scozzarella ha lavorato tanto su Mbakogu, un attaccante a cui piace partire largo per accentrarsi e lo ha limitato. Devo fare i complimenti alla squadra per la pazienza nella manovra, se giocavamo velocemente in mezzo al campo potevamo subire molti contropiedi ed invece i miei ragazzi hanno giocato sull’esterno e le due reti sono frutto di questo lavoro svolto in settimana. Sono contento quando l’esterno destro crossa per il sinistro la quale segna, perchè sono cose studiate durante la settimana e sono contento che i ragazzi mi stiano a sentire”.