È stato nuovamente vandalizzato l’eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP, in via Tindari, messo a servizio dei cittadini residenti a Borgo Nuovo.
La “mangiaplastica” presente in quinta circoscrizione da ottobre ad oggi è stata vandalizzata per ben 3 volte.
“Questi ripetuti atti vandalici – commenta il presidente di Rap Giuseppe Todaro – non solo provocano un disservizio alla cittadinanza, ma dimostrano la totale mancanza di rispetto per l’ambiente e per il bene comune. È veramente sconfortante registrare continuamente episodi del genere. In un momento storico in cui tutta la città dovrebbe spingere per fare la propria parte e darci una mano a migliorare la qualità del servizio, ci troviamo invece a dovere rincorrere questi sabotaggi. Chiedo alla parte di Palermo che continua a credere in un futuro migliore di segnalare qualsiasi atto vandalico alle autorità competenti. Il bene comune è bene di tutti. E tutti siamo chiamati a difenderlo. In questo caso – conclude Todaro – non potendo ripararlo continuamente l’ecocompattatore saremo costretti a rimuoverlo e a individuare assieme alla quinta circoscrizione siti alternativi”.
Dello stesso avviso è il presidente della quinta circoscrizione Andrea Aiello che condivide quanto dichiarato da Todaro e aggiunge: “Sono amareggiato, questo atto vandalico danneggia tutti noi. Auspichiamo che si innalzi un coro di protesta contro questi atteggiamenti criminosi a discapito dei cittadini virtuosi che chiedono con fermezza l’avvio della raccolta differenziata con le corrette modalità di conferimento”.
Si allegano foto dell’ecocompattatore danneggiato.
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…
Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…