Qualche settimana fa nel consiglio d’istituto del circolo di scuola elementare ‘Finocchiaro Aprile’ di Corleone era stata eletta la primogenita del boss mafioso Totò Riina, Maria Concetta. La vicenda ha fatto discutere e se ne è occupata la stampa a tutti i livelli. Ad una cinquantina di kilometri da Corleone, invece, a presidente consiglio dell’ istituto comprensivo Salomone Marino di Borgetto, è stato eletto a presidente un carabiniere.
Si tratta di Armando Taverna e a suo favore sono stati espressi ben 87 voti. Tra gli obiettivi di Taverna, contribuire a migliorare la scuola di Borgetto sia a livello strutturale sia e soprattutto al livello sociale.
Il neo presidente del consiglio d’istituto intente in collaborazione con il sindaco Giuseppe Davì, l’amministrazione e il consiglio comunale, il dirigente scolastico Francesco Toia, le forze dell’ordine, le associazioni antiracket organizzare delle manifestazioni di legalità per educare le giovani generazioni al rispetto delle regole per costruire una società migliore
(Teleoccidente)
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…