Borgetto, un carabiniere presidente del Consiglio di Istituto al Salomone Marino

Qualche settimana fa nel consiglio d’istituto del circolo di scuola elementare ‘Finocchiaro Aprile’ di Corleone era stata eletta la primogenita del boss mafioso Totò Riina, Maria Concetta. La vicenda ha fatto discutere e se ne è occupata la stampa a tutti i livelli. Ad una cinquantina di kilometri d…

Qualche settimana fa nel consiglio d’istituto del circolo di scuola elementare ‘Finocchiaro Aprile’ di Corleone era stata eletta la primogenita del boss mafioso Totò Riina, Maria Concetta. La vicenda ha fatto discutere e se ne è occupata la stampa a tutti i livelli. Ad una cinquantina di kilometri da Corleone, invece, a presidente consiglio dell’ istituto comprensivo Salomone Marino di Borgetto, è stato eletto a presidente un carabiniere.
Si tratta di Armando Taverna e a suo favore sono stati espressi ben 87 voti. Tra gli obiettivi di Taverna, contribuire a migliorare la scuola di Borgetto sia a livello strutturale sia e soprattutto al livello sociale.
Il neo presidente del consiglio d’istituto intente in collaborazione con il sindaco Giuseppe Davì, l’amministrazione e il consiglio comunale, il dirigente scolastico Francesco Toia, le forze dell’ordine, le associazioni antiracket organizzare delle manifestazioni di legalità per educare le giovani generazioni al rispetto delle regole per costruire una società migliore
(Teleoccidente)