Il Fondo per bonus trasporti previsto per il 2022 è passato, di recente, da 79 a 180 milioni di euro (ex articolo 27, comma 1, del Decreto Legge 115/2022).
Il valore del buono è pari al 100% della spesa da sostenere per l’acquisto dell’abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o per i servizi di trasporto ferroviario nazionale: ad ogni modo, il buono NON può superare l’importo di 60 euro.
Esso è riconosciuto in favore delle persone fisiche che, nell’anno 2021, hanno conseguito un reddito complessivo NON superiore a 35.000 euro.
Il buono reca il nominativo del beneficiario, è utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento, NON è cedibile, NON costituisce reddito imponibile del beneficiario e NON rileva ai fini del computo del valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ex articolo 35 Decreto Legge n. 50/2022 convertito con modificazioni dalla Legge 91/2022).
Il periodo di validità del buono è LIMITATO al mese solare di emissione, anche se si effettua l’acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…