Bonus Sicilia, “click day” verso un nuovo rinvio: i sistemi non danno garanzie

Click day verso un nuovo rinvio e (forse) verso una clamorosa cancellazione. È quanto trapela a poche ore da quello che dovrebbe essere il secondo tentativo della procedura che era stata scelta dalla Regione per assegnare i 125 milioni previsti dal bando del “Bonus Sicilia” a sostegno delle microimprese richiedenti.

Maggiori indicazioni sulla misura verranno fornite dagli assessori Mimmo Turano (Attività produttive) e Gaetano Armao (Economia). Gli assessori incontreranno la stampa alle ore 17 di oggi mercoledì 7 ottobre, e annunceranno le decisioni prese dal governo regionale sul bando.

I tre giorni di rinvio per problemi tecnici (addebitati dalla Regione alla Tim) potrebbero infatti essere stati insufficienti per risolvere il problema visto il numero di altissimo di pre-domande (circa 56 mila).

Ma dopo l’ordine del giorno approvato all’Ars (presentato da PD e Movimento 5 Stelle) potrebbe delinearsi anche un altro scenario, visto che il testo contiene – oltre alla sospensione della procedura – la richiesta di prendere in considerazione anche una distribuzione a “pioggia” a tutti gli aventi diritto dei 125 milioni previsti dall’attuale bando.

LEGGI ANCHE

DISABILE POSITIVA AL COVID VIOLENTATA: ORA E’ INCINTA

MORTO PADRE SEVERINO, STORICO PARROCO DI MONDELLO

TRUFFA ALLE ASSICURAZIONI, SEI ARRESTI A PALERMO