Bonus ‘posto più brutto d’Italia’: scappa da qui e lo Stato ti premia subito | 900€ se cambi abitazione immediatamente

Valigia pronta in una casa quasi distrutta in macerie - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Valigia pronta in una casa quasi distrutta in macerie – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Hai pochi giorni di tempo per intascare questi soldi. Purtroppo non si accettano a cuor leggero: è l’unica soluzione per salvarti.

Nonostante l’Italia sia tra le Nazioni più apprezzate nel mondo, soprattutto per le bellezze artistiche, architettoniche e culinarie, bisogna dire che ci sia un altro problema che attanaglia da sempre la popolazione e i turisti stessi.

Infatti, come ben sappiamo, ci sono alcune zone che, purtroppo, negli ultimi anni in modo particolare, sono state estremamente colpite da situazioni piuttosto negative. Come ad esempio Scampia, con la struttura delle Vele, che si rivela essere un disastro urbanistico ma non solo.

La criminalità, che comunque negli ultimi anni è stata combattuta attraverso delle opere di riqualificazione davvero molto importanti, è presente anche in altri posti. Basti pensare al quartiere Quadrilatero Spagnolo di Palermo, che di certo non spicca per tranquillità e soprattutto per poca criminalità.

Per tale motivo, sarebbe il caso di spostare la nostra attenzione anche al quartiere di Roma, Tor Bella Monaca. Sin dagli anni passati, è sempre stato etichettato come il quartiere est della Capitale con maggiori difficoltà e con problemi di vario genere.

L’intervento statale

Anche a Milano, precisamente a Quarto Oggiaro, di certo non si respira aria tranquilla. Per questo motivo, negli ultimi tempi si sta facendo di tutto affinché queste zone possano non rappresentare più la pecora nera della regione di riferimento, ma che possano essere riqualificate sempre di più.

Basti pensare che, con il Governo Meloni, negli ultimi tempi, si sta nettamente riqualificando il comune di Caivano, in provincia di Napoli. Nei pressi del Parco Verde, sta prendendo sempre di più forma il nuovo centro sportivo Pino Daniele. Esso sarà estremamente utile soprattutto per combattere la microcriminalità e la dispersione scolastica. Le grandi iniziative di riqualificazione dei territori lasciati in stato di degrado sono sicuramente una delle prerogative che lo Stato si è posto negli ultimi tempi.

Ragazzo intasca i soldi del bonus appena erogato - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Ragazzo intasca i soldi del bonus appena erogato – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Bonus per gli abitanti dei Campi Flegrei

Ora però, come riportato da money.it, sarebbe pervenuto un nuovo bonus per coloro che lasciano la propria casa in un posto che non dobbiamo assolutamente definire brutto, ma sicuramente non molto sicuro. Parliamo della zona dei Campi Flegrei in Campania. Purtroppo, a causa delle problematiche legate al territorio, è stato previsto un bonus per coloro che quindi vivono qui.

Come previsto dal CDM del 24 giugno, con il decreto infrastrutture e quello relativo alle criptovalute, è stato dato l’ok proprio a un nuovo Decreto Campi Flegrei, che prevede l’erogazione massima di 900 € per tutte le persone che sono costrette a lasciare la propria abitazione.