Shopping di Natale compromesso dalla pandemia e scende in campo il governo con un’iniziativa in favore di consumatori ed esercenti.
Un bonus di Natale: un rimborso fino a 150 euro per chi fa almeno 10 spese con carte e app da ricevere già a dicembre. Una misura che rientra nel pacchetto voluto dal premier Giuseppe Conte, per diffondere i pagamenti digitali.
Un impegno finalizzato a rendere più dinamici gli acquisti in un momento di grave crisi per esercenti e commercianti.
Tra le misure 300 euro di cashback e 3000 euro di super cashback: a essere premiati, in quest’ultimo caso, saranno i primi 100mila che riusciranno a fare compere digitali e i rimborsi saranno suddivisi in due tranche, una ogni sei mesi.
A differenza del bonus Natale, per il cashback il rimborso scatterà con almeno 50 pagamenti.
Un’iniziativa che svela la voglia di normalità per un Natale che non potrà mai esserlo a causa del virus che continua a circolare nel Paese e che miete ogni giorno molte vittime.
A questo proposito il Cts chiede però controlli e sanzioni adeguate durante lo shopping di Natale che rischia di produrre a gennaio lo stesso effetto sul virus che ha avuto ad agosto con l’allentamento di tutte le misure.
Dobbiamo scongiurare ad ogni costo l’arrivo di una nuova ondata di Covid, la terza, che sarebbe ancora più insidiosa perché coinciderebbe con il picco dell’influenza stagionale e perché il sistema sanitario è sotto pressione da settimane.
LEGGI ANCHE
BLITZ ANTIMAFIA A CATANIA: 101 INDAGATI
CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA DEL 22 NOVEMBRE
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…