Sono in totale 1319 coppie quelle a cui andranno complessivamente i 3,5 milioni di euro del bonus matrimonio stanziati dal governo Musumeci sulla misura proposta dagli assessori alla Famiglia, Antonio Scavone, e all’Economia, Gaetano Armao. E’ infatti pronta la graduatoria di coloro che ne hanno diritto.
Il beneficio, previsto un contributo del 20 per cento delle spese sostenute fino alla concorrenza di 3 mila euro per singolo evento, riguarderà i matrimoni svolti sul territorio regionale sia religiosi con effetti civili, sia i matrimoni che le unioni civili che abbiano avuto luogo dal 15 settembre scorso al prossimo 31 luglio.
Per potere accedere al beneficio i futuri coniugi dovevano dichiarare con autocertificazione di avere un ISEE massimo di 30 mila euro, nonché la residenza in Sicilia di uno dei due futuri sposi da almeno un anno alla data del 15 settembre 2020.
“Verificati questi requisiti – afferma Scavone – la graduatoria è stata stilata in rigoroso ordine cronologico di presentazione delle domande. L’ultima coppia in graduatoria ha presentato istanza lo scorso 9 dicembre. Per il successo ottenuto da questa misura contiamo di riproporre il bando anche per il prossimo anno”.
“Prevediamo che il nostro contributo di 3,5 milioni di euro riuscirà a sviluppare un fatturato complessivo di circa 40-50 milioni di euro – aggiunge l’assessore all’Economia, Gaetano Armao – fino alla durata della misura di sostegno e cioè fino al 31 luglio 2021″.
LEGGI ANCHE
PALERMO, FORTE VENTO E DISAGI: ALBERI CADUTI E MEZZI RIBALTATI
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…