Bonus, 350 euro a tutti per un anno: il 2024 fa meno paura adesso I Corri a fare richiesta

Bonus 350 euro - sicilianews24.it
Bonus 350 euro – sicilianews24.it – Fonte: Web

Per un anno, 350 euro per tutti. Il bonus che rende il 2024 meno spaventoso di quello che sembra. È il momento di fare domanda immediatamente. 

Dicono “anno bisesto anno funesto”, non per attirare la classica sfiga che negli ultimi anni sta affliggendo l’Italia intera, ma il 2024 è proprio un anno bisestile. Insomma, il caro 2024 ha un febbraio di 29 giorni, ma detto tra noi, potrebbe Mai andare peggio di come è andato il 2023?

Ma ci sono buone notizie, forse questo 2024 sta per iniziare molto meglio di quello che si possa pensare, sotto la stella di un bonus che potrebbe offrire respiro a tutti i cittadini in difficoltà. Il 2024 è l’anno in cui non ci sarà più il Reddito di Cittadinanza. Certo non è stato semplice per gli italiani, abituasi a questo.

Non sono state poche le polemiche che sono sorte in merito all’eliminazione di quella che è una misura di sostegno al reddito che in questi anno ha offerto non poco aiuto alle famiglie. Questo nonostante le numerose polemiche sorte in merito, a partire da quelle secondo le quali proprio l’RDC avrebbe cooperato a creare un gran numero di divanisti per professione.

Convinti che non ci fosse nulla di sbagliato nel Reddito di Cittadinanza, ma semplicemente nel modo in cui tale sostegno è stato gestito, ci sono dei bonus che vanno, in qualche misura, a riempire il vuoto creatosi.

In cosa consiste il bonus di 350 euro

Viene definito supporto formazione lavoro, si tratta di un bonus dell’importo di 350 euro che viene accreditato al beneficiario mensilmente. Si può beneficiare del bonus sia in maniera continuativa che frazionata. Superato tale lasso di tempo non può esservi alcun rinnovo.

Si tratta di un anno di tempo che il soggetto ha per formarsi e allo stesso tempo per trovare un lavoro. Superato l’anno non si potrà beneficiare di alcun bonus, fatta eccezione per il caso in cui non vi sia un netto cambiamento all’interno del nucleo familiare.

Formazione - sicilianews24.it
Formazione – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

La formazione e la domanda

Quindi con questo bonus si pone l’accento su quella che è la formazione e la sua importanza per trovare lavoro in un mondo che va alla ricerca spasmodica di figure altamente specializzate. Il soggetto si deve rivolgere a quelle che sono le agenzie per il lavoro abilitata, che hanno aderito allo misura proposta dal Governo.

Il cittadino che decide di avere accesso alla formazione può controllare quelle che sono le opportunità disponibili a livello territoriale e quindi richiedere una consulenza a personale in grado di aiutarlo nel suo percorso.