Bonus, 2500 euro nelle tue tasche se cambi subito la lavatrice: hai pochi giorni per fare domanda
Arriva il bonus per il cambio della lavatrice: è tutto vero. Che sollievo
Viviamo in un periodo storico estremamente costoso, per le famiglie italiane e non solo. Le guerre, quella tra Russia ed Ucraina e quella tra Israele e Palestina, hanno determinato enormi rincari su molti beni di prima necessità tra cui le bollette, la spesa alimentare e i carburanti dell’auto. Dall’altro lato, gli stipendi sono uguali sempre a sé stessi e questo non aiuta.
Quando ci si reca al supermercato per fare la stessa spesa di sempre è possibile notare che, rispetto a qualche anno fa, lo scontrino è cresciuto di una volta e mezza se non due per quanto riguarda gli importi. Questo ha imposto soprattutto alle famiglie più numerose di fare delle rinunce, per fare in modo che tutti possano permettersi l’indispensabile.
Per sostenere i più bisognosi, il governo da qualche anno ha introdotto dei bonus finalizzati proprio all’aiuto dei nuclei famigliari meno abbienti per le spese necessarie, sia per sé che per la casa. Oggi parliamo di un bonus che arriverà sul conto corrente se e solo se si cambia lavatrice: di che cosa si tratta.
Cambia lavatrice: per te tanti soldi
La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile, oggi come oggi, soprattutto per le famiglie. Questo consente infatti di lavare grandi quantità di vestiti ed indumenti in poco tempo e garantisce anche un risparmio idrico ed energetico, poiché soprattutto i modelli più moderni sono pensati proprio per auto-regolarsi a seconda del carico introdotto e delle necessità dell’utente.
Questo grande elettrodomestico, però, come tutti gli altri ha un costo non indifferente e, per permettersene una ad esempio quando la precedente si rompe, molte famiglie si trovano a dover compiere enormi sforzi. Fortunatamente, però, per aiutare i nuclei più in difficoltà c’è il bonus mobili ed elettrodomestici: in che cosa consiste.
Così diventi ricco
Il bonus mobili ed elettrodomestici consiste in una detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad un immobile oggetto di ristrutturazione. Per il 2024 la spesa massima sulla quale applicare la detrazione è di 5mila euro, mentre nel 2023 era di 8mila euro. Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di credito o debito.
Il bonus si applica per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici nuovi come forni, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e congelatori. L’importo massimo del bonus, considerando la spesa massima di 5mila euro, è di 2500 euro.