Categories: Top News

Bomba d’acqua su Milano, esonda il Seveso

MILANO (ITALPRESS) – Allagamenti a Milano dopo la bomba d’acqua che ha colpito la citta’ questa mattina. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, soprattutto nella zona Nord, a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. E’ esondato il fiume Seveso.
Conseguenze sul traffico nella zona Nord Est. In ViAle Fulvo Testi, come in altre zone della citta’ le squadre dell’Amsa stanno provvedendo a rimuovere i rami lungo l’asse viario. La Polizia Locale e’ invece impegnata sul fronte delle deviazioni del traffico.
Forti ripercussioni anche sulla mobilita’ e sul trasporto pubblico. Oltre a diversi sottopassaggi allagati, i treni della linea metropolitana M5 saltano la fermata di Marche, perche’ le condizioni del maltempo in superficie non la rendono accessibile, mentre e’ stata sospesa la Metro leggera Gobba-San Raffaele. Sono state inoltre una ventina le linee di superficie, tra tram e filobus, che hanno subito deviazioni o interruzioni. Le squadre di Pronto Intervento di Unareti sono al lavoro dalle prime ore della mattina per riattivare l’erogazione della corrente elettrica ad alcune famiglie dei quartieri maggiormente colpiti dal nubifragio che si e’ abbattuto su Milano. Parte delle utenze sono state gia’ rialimentate e gli sforzi si stanno ora concentrando sui punti piu’ critici.
(ITALPRESS).
pc/red
24-Lug-20 11:50

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

21 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago