Bomba d’acqua nella notte a Palermo, alberi sradicati

Un forte temporale si è abbattuta sul capoluogo questa notte intorno alle 4,30. Il forte vento ha causato danni sradicando molti alberi tra i quali un grosso platano di via Libertà, all’altezza del civico 97 e dell’incrocio con via Mondini.

Molti alberi si sono spezzati finendo sulle auto parcheggiata in diverse zone della città. In via Libertà, la rimozione del grosso tronco ha comportato diverse ore di lavoro da parte degli operai comunali. L’albero è finito sulla carreggiata ma non ha provocato disagi alla viabilità in quanto era ancora notte fonda.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale e gli operai della Reset che hanno provveduto alla rimozione di rami e foglie.

I temporali nelle ultime ore hanno riguardato buona parte dell’Isola. Alle prime luci dell’alba un nubifragio si è abbattuto sullo Stretto: in pochi minuti sono caduti 52 mm di pioggia.

Disagi anche Stromboli e Lipari dove il maltempo ha provocato allagamenti nella via Tenente Mariano Amendola, anche all’interno di locali. Richieste di aiuto per allagamenti al comando provinciale dei vigili del fuoco sono arrivati da Partinico, Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi, Corleone, lungo la statale 113.