Top News

BolognaFiere, approvato il progetto di bilancio 2019

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Cda di BolognaFiere ha approvato il progetto di bilancio 2019, che sara’ posto alla approvazione della prossima assemblea dei soci. L’attivita’ della societa’ e’ stata caratterizzata, nell’ultimo triennio, dal raggiungimento di una serie di obiettivi che confermano l’immagine di un player ulteriormente consolidato in Italia e all’estero. Consolidamento dei risultati economici, ampliamento e restyling del quartiere fieristico sulla base di quanto previsto dal piano di sviluppo e attivazione di nuove iniziative/partnership a scala nazionale e internazionale sono state le linee guida per il management e i collaboratori della societa’. Gli ambiti economico-finanziari evidenziano, nel progetto di bilancio 2019, un valore della produzione che, dal 2016 al 2019 e’ passato da 132,4 a 195,5 milioni (+48%). Il margine operativo lordo e’ passato da 21,2 milioni nel 2016 a 34,1 milioni nel 2019 con un incremento del 61% e un’incidenza sul fatturato del 17,3%. L’Ebit registra, invece, un incremento del 74% passando dai 6,6 mlilioni agli 11,5 del 2019. Il risultato d’esercizio (ante imposte) si attesta a 9,1 milioni. Relativamente alle opere previste per l’ampliamento e il restyling del quartiere fieristico si sono completati, nei tempi definiti, i lavori di demolizione e ricostruzione dei padiglioni 29-30 (in soli 10 mesi) e l’avvio dell’edificazione del nuovo padiglione 37 che sta sorgendo nell’ex area 48. La nuova struttura incrementera’ di ulteriori 15.000 metri quadrati la superficie espositiva coperta e sara’ inaugurata con l’edizione 2020 di Cersaie, prevista nel prossimo mese di novembre.
“I risultati conseguiti in questo triennio – dichiara il presidente Calzolari – riflettono la realta’ di una societa’ con solide basi e con un know-how che le viene riconosciuto internazionalmente. Ci aspetta ora una nuova sfida che riguarda l’intero sistema economico, chiamato a ripensare i propri modelli tenendo ancora in maggior considerazione fattori quali la salute, l’ambiente e la sostenibilita’”.
(ITALPRESS).
ads/com
29-Mag-20 20:28

Redazione

Recent Posts

Caldo torrido? Spegni il condizionatore, in Sicilia si fanno bastare un…limone | L’idea GENIALE dei nostri antenati

L'estate è arrivata e tu vuoi trovare il modo per godere di un po' di…

49 minuti ago

Meloni ha deciso: abolito per sempre il contante da questa data | Obbligati a pagare ogni volta la tassa delle carta di credito

Non si potranno più utilizzare i contanti, chi lo farà rischierà una salatissima multa da…

3 ore ago

È la bevanda più amata da grandi e piccini | Scattato l’allarme SHOCK: è più tossica del catrame, buttala nel water

Scattato l'allarme per quello che riguarda una delle bevande più amate tanto dai grandi quanto…

5 ore ago

Palermo Pride, la festa per i dirittti delle minoranze Lgbt: la politica non c’entra

La festa del Palermo Pride ha colorato la città. Ieri pomeriggio, dalle 15 in poi…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 24 giugno

Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nubi sparse e schiarite…

8 ore ago

Il Belgio si riscatta, 2-0 alla Romania

Il Belgio regola 2-0 la Romania, riscatta la sconfitta dell’esordio e rimescola la classifica (tutte…

8 ore ago