BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ stato inaugurato a Bologna presso la scuola dell’infanzia “Il Trenino”, in Via Scandellara, il centro “Ora di futuro”, gestito dalla onlus Mission Bambini e in collaborazione con la cooperativa Open Group. Il progetto, patrocinato da Generali, offrira’ laboratori interattivi, corsi di formazione per i genitori e consulenze individuali di accompagnamento per migliorare le relazioni tra genitori e bambini e per rafforzare le competenze genitoriali.
Il taglio del nastro e’ avvenuto alla presenza di Alberto Aitini, assessore alla Sicurezza urbana integrata, Stefano Gentili, Direttore Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Sostenibilita’ di Generali Italia, Tatyana Crespolini, Responsabile Area Corporate Mission Bambini Onlus.
Nel primo anno dal lancio il progetto punta a coinvolgere oltre 30.000 bambini con l’adesione di almeno 1.500 classi e l’attivazione di undici centri su tutto il territorio nazionale.
Le scuole possono aderire al progetto di Generali Italia consultando il sito dedicato all’iniziativa www.oradifuturo.it o contattando il centralino didattico allo 06.21118426.
“Ora di Futuro” nelle scuole primarie prevede un percorso didattico innovativo e digitale pensato per coinvolgere i bambini attraverso il gioco, l’esperienza e la cooperazione, insieme agli insegnanti e ai genitori.
Il progetto, patrocinato da Generali, sostiene iniziative per le famiglie in difficolta’ con bambini da 0 a 6 anni incentrate sull’educazione alla genitorialita’.
(ITALPRESS).
dpo/abr/red
16-Lug-19 14:12
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…