Bologna-Catania 1-0. Pranzo indigesto in Emilia

arbitro_bantiContinua la serie negativa del Catania. Al Dall’Ara di Bologna i rossazzurri escono sconfitti nel risultato ma non nell’orgoglio. La rete decisiva l’ha segnata un difensore, Portanova, ma coi rossazzurri limitati dall’espulsione di Alvarez al 21esimo.
Incidenti stradali: un morto ed un ferito nel siracusano

 

arbitro_bantiSenza ancora il transfert di Bergessio, Simeone lancia l’altro nuovo acquisto dal primo minuto, ovvero Ezequiel Schelotto. Con lui altre due mezze punte, Gomez e Ricchiuti, dietro Maxi Lopez. In mezzo conferma per Francesco Lodi in coppia con Ledesma mentre dietro torna Alvarez. Il Bologna si presenta invece con due punte (Di Vaio e Meggiorini) supportate da Della Rocca. Ed è subito una partita maschia, dura, con falli ed entrate, segno che al match le due squadre ci tengono eccome. Il Catania parte forte con ritmi alti e due conclusioni da fuori del “Papu” Gomez. Al 22esimo l’episodio decisivo. Alvarez già ammonito ferma con una trattenuta Ekdal. Banti non perdona ed estrae il secondo giallo. Catania in dieci e gara in salita. Il Bologna prende coraggio e al 41esimo colpisce. Portanova solo in area ed in posizione regolare mette dentro. Si va all’intervallo.

Simeone riorganizza la squadra. Schelotto viene abbassato a terzino destro mentre Martinho prende il posto di Lodi. Il brasiliano si sposta a destra con Ricchiuti abbassato a centromediano. Il leitmotiv della gara però è sempre lo stesso. Tanta battaglia a centrocampo, lotta su ogni pallone ma poche, pochissime occasioni. La sofferenza prende entrambe le compagini. Il Bologna ha paura di vincere ed è stanco, il Catania perde ma resta in partita, non riuscendo però a colpire gli avversari. Dentro anche Llama per Schelotto (scontratosi con Britos). Simeone chiama tutti in avanti e prova a sfruttare Morimoto e i sette minuti di recupero concessi da Banti. Ma il Bologna tiene, dimostrando compattezza e spirito di sacrificio. Per gli etnei altra occasione persa.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}