Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Risparmiare sulle bollette - fonte_Canva - sicilianews24.it
Risparmiare sulle bollette – fonte_Canva – sicilianews24.it

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l’80% e nessuno può togliere nulla. Ci sarebbe un metodo completamente legale da utilizzare. 

Tra non molti giorni arriva il nuovo anno e con lui tutte le incertezze che si nutrono nei confronti dei cambiamenti che ci saranno. Tra le incognite non mancano quelle a livello economico, con tutti i buoni propositi di avere finalmente il risparmio a cui si aspira proprio tutte le volte.

Tra le varie incognite che ogni anno si vivono c’è una certezza e potremmo dire, purtroppo, ovvero quella delle bollette da pagare. Acqua, luce e gas sono 3 sorelle che si stringono la mano per influire negativamente sui budget familiari.

Come ogni anno sono già iniziati gli annunci pessimistici di chi afferma che ci saranno degli importanti aumenti, che non ci sono certo buone notizie per i consumatori e i costi saliranno letteralmente alle stelle. Il risparmio diventa, in questa prospettiva, un lavoro minuzioso in cui ci si organizza nei minimi dettagli per ridurre le bollette.

Pet tutti coloro che sono alla ricerca della ricetta perfetta, ecco il segreto per un risparmio dell’80%.

Il risparmio si coltiva giorno dopo giorno

Non si può certo credere di poter continuare con i soliti comportamenti di tutti i giorni, nella speranza di avere un risparmio sulle bollette dell’elettricità, del gas e dell’acqua. Per ognuna di esse è possibile avere una serie di accortezze con cui riuscire ad ottenere una netta riduzione degli importi da pagare. Ad esempio, per quello che riguarda l’elettricità, si possono evitare sprechi spegnendo i dispositivi in stand by o staccando la spina del caricabatterie dal muro.

Per il gas, la maniera efficace resta quella di scegliere una caldaia che sia efficiente, come le moderne a condensazione, per l’acqua invece, gli sprechi sono assolutamente vietati e non solo per il risparmio in bolletta. Eppure per le 3 bollette ci sarebbe un modo ancora più efficace di avere un risparmio.

Risparmio - fonte_Canva - sicilianews24.it
Risparmio – fonte_Canva – sicilianews24.it

Un taglio netto dell’80%

Alcune compagnie con cui è possibile sottoscrivere un contratto per luce, gas o acqua, spesso praticano degli sconti specifici. Questo si deve soprattutto al mercato libero a cui, ormai tutti si devono abituare e che permette di trovare delle tariffe più o meno convenienti e migliore dei concorrenti.

Ad offrire la possibilità di un lauto risparmio è la domiciliazione bancaria, ovvero la possibilità di avere l’addebito della bolletta direttamente sul proprio conto corrente, al fine di riuscire ad ottenere una riduzione dei costi e anche di evitare il pagamento di eventuali spese di mora se ci si dimentica di provvedere al pagamento.