Bollette dell’acqua: il trucco per averla sempre gratis I Così blocchi il contatore e smetti di pagare

Acqua sempre gratis, il trucco
Bollette acqua Sicilianews24

Bollette dell’acqua, il pazzesco trucco che ti permette di non pagarle. Basta bloccare il contatore.

In un momento di incessante crisi sia economia che sociale che serpeggia tuttora nel nostro Paese e che non accenna nemmeno minimamente di volersene andare o diminuire, non c’è da stare sereni. Tanto più che i rincari, improvvisi e spaventosi, hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare che è uno fra quelli che ci sta maggiormente a cuore.

Pure i conti da pagare delle bollette sono andati letteralmente alle stelle. E così gli italiani si trovano oberati di spese onerose fisse che si aggiungono talora a quelle impreviste che, si sa, giungono nei momenti meno indicati. Nelle ultime settimane, complici le festività natalizie, si è speso qualcosa di più e i consumi sono aumentati.

Del resto si è trascorso più tempo in casa per pranzi e cene con i parenti e amici e per prendere tutti loro per la gola abbiamo passato molte ore ai fornelli, lasciando accesi anche per ore i forni e i vari fornetti. Le lavatrici e le lavastoviglie vanno a go go e così i consumi si impennano.

Bollette dell’acqua, come non pagarle

E ora la preoccupazione è salita a mille. E così adesso non si sa sostanzialmente che pesci pigliare. Tanto più che non mancano nemmeno le trovate di tanti malviventi pensate appositamente per fregarci i pochi soldini che abbiamo e non solo. E poi ci sono alcuni che hanno pensato bene, per non pagare le bollette dell’acqua, a un trucchetto.

In sostanza bloccano, senza se e senza ma, il contatore relativo. E lo fanno non nelle case singole ma nei condomini e nelle palazzine o dove comunque non vivono da soli. Il fatto è che poi a pagarne letteralmente le spese è qualcun altro, ignaro di ciò che sta accadendo e che non merita di certo tutto ciò.

Acqua sempre gratis, il trucco
Bollette acqua Sicilianews24

Il trucchetto pazzesco e non legale

In sostanza con appositi tubi collegano quelli del loro appartamento a quelli dell’impianto idrico di un altro condomine. Sarà dunque lui a pagare i consumi a livello di acqua dell’altro. Ovviamente ciò è inammissibile e ingiusto. Tanto più che non è normale che una bolletta sia pari a zero.

Dunque è facile essere scoperti. E qualora lo fossimo potremmo andare nei guai seri. Si parla persino di reclusione fino a 6 mesi. Parliamo infatti di una grande truffa a tutti gli effetti che tuttavia si è già sparsa a macchia d’olio anche per quanto concerne i servizi di luce e di gas le cui bollette sono andate anch’esse alle stelle.