Bollette annullate e acqua calda gratis: è possibile con questo trucco (legale) I Ti danno loro i soldi

Bollette luce e gas - sicilianews24.it
Bollette luce e gas – sicilianews24.it – fonte: Web

Acqua calda gratis e bollette del tutto annullate. Adesso finalmente è possibile con questo trucco con cui ti danno loro i soldi. 

Sono ormai diversi i mesi in cui gli italiani hanno imparato a fare i conti con un continuo caro bolletta. Un fenomeno che coinvolge tanto il gas, quanto la luce. Ovviamente, si tratta di beni essenziali di cui nessuna famiglia può farne a meno. Ma quando poi arriva la bolletta è un vero e proprio salasso.

Dal 1 gennaio poi, entrerà in vigore il mercato libero, non sarà quindi, più possibile, affidarsi al mercato tutelato, questo probabilmente aprirà una vera e propria lotta all’ultimo sconto, ma non cambierà di molto le cose. Per il proprio risparmio si rivela indispensabile riuscire a scegliere la compagnia che riesce ad offrire la tariffa migliore.

Si potrà continuare a scegliere tra le compagnie che propongono una tariffa fissa e chi invece variabile, con la prima che risulta essere più conveniente della seconda, in grado di permettere a tutti un notevole risparmio. Ma tutto questo potrebbe non offrire un risparmio sufficiente e la proposta che viene avanzata è un’altra.

Per poter ottenere un effettivo risparmio in bolletta, si consiglia di agire dai propria impianti, valutando la possibilità di un fotovoltaico con pompa di calore.

Un risparmio in bolletta pari all’84%

Passare al fotovoltaico con pompa di calore sarebbe in grado di garantire un risparmio in bolletta, effettivo, che si aggira intorno all’84%. Un sistema di accumulo che permetterebbe di non dover acquistare energia elettrica dall’Estero, con un vantaggio non indifferente per le tasche degli italiani.

A parlare dei benefici che si possono ottenere da un intervento di questo genere ci ha pensato Solar Power Europe, che ha diffuso un documento chiarendo come l’installazione di un impianto fotovoltaico con pompa di calore sia in grado di potare un notevole risparmio.

Fotovoltaico - sicilianews24.it
Fotovoltaico – sicilianews24.it – fonte: Web

L’installazione di fotovoltaico in netto aumento

Solar Power Europe avrebbe di recente pubblicato un report dal titolo Solar Power Heats 2023 in cui illustra l’importanza di passare a una fonte di energia completamente diversa da quella a cui siamo abituati. In Italia i lavori di installazione di questo genere sono incentivanti dalla presenza di bonus, in grado di alleggerire le spese per avere un impianto fotovoltaico a pompa di calore.

A conti fatti, attualmente l’installazione di tali sistemi ha avuto un’impennata di oltre il 109%. Insomma, la strada che si sta percorrendo è verso l’applicazione di energie rinnovabili e basso costo.