Bollette alle stelle, stacca subito questi due elettrodomestici: ti rovinano anche se sono spenti

Bollette costose, come evitarlo
Bollette costose Sicilianews24

Bollette troppo salate? Stacca subito questi elettrodomestici. Ti scostano un salasso anche se sono spenti.

Le bollette, soprattutto di luce, gas ed energia sono andate nell’ultimo periodo alle stelle e  a  breve saliranno ancora di più. E ora, che siamo nel clou delle feste di Natale, con il fatto che trascorriamo molto più tempo in casa anche con i nostri cari e cuciniamo maggiormente per prenderli per la gola, non potremo pagare cifre basse a stretto giro.

Non per nulla forni e fornetti consumano molto, ma, del resto, per cucinare pietanze succulente come arrosti e lasagne, è obbligatorio usarli a spron battuto. Inoltre per tenerci al caldo nel nostro nido,  al fine di  trascorrere istanti lieti, è d’uopo accendere il riscaldamento. Chiaramente non si deve esagerare coi gradi, ne lasciarlo troppo a lungo in funzione.

E col fatto che siamo di più a casa, salgono anche le bollette dell’acqua. Questo per il fatto che andiamo spesso al bagno. Inoltre ci sono a casa anche i nostri bambini che non stanno attenti e lasciano sovente le luci accese nelle stanze che non usano. Fatto sta che anche noi adulti spesso compiamo errori che ci costano poi assai cari in bolletta.

Errori che ci costano cari in bolletta

Se da un lato cerchiamo di risparmiare, azionando magari la lavatrice e la lavastoviglie  in quelle giornate e fasce orarie che secondo i contratti  stipulati ci costa di meno, poi non teniamo conto di quei piccoli errori che potrebbero farci svoltare. Dl resto, basta davvero poco a volte per cambiare la situazione e farci trovare qualche soldino in più sul portafoglio.

E con la brutta aria che tira oggi ciò è una vera manna dal cielo. Tuttavia in tanti si staranno chiedendo che errori fatali compiono. Se parliamo di elettrodomestici che consumano di più, possiamo annoverare il frigorifero, dovendo rimanere sempre acceso per conservare il cibo, come anche il freezer.

Bollette costose, come evitarlo
Bollette costose Sicilianews24

Staccare sempre spine o ciabatte

Abbiamo detto che anche lavastoviglie,  la lavatrice  il forno consumano tanto, tuttavia sono altri quelli che, anche spenti, ci sosterebbero un botto e pure inutilmente. Parliamo di tutti quelli che lasciamo attaccati alla presa della corrente o ciabatte quando li usiamo. Qualche esempio? Il nostro televisore o PC, i frullatori, il tostapane o le macchinette del caffè.

E poi occhio a lasciare sempre attaccati alla corrente i caricabatterie dei vari dispositivi mobili, dal momento che consumano un sacco di corrente. Ricordatevi poi di spegnere anche le ciabatte a cui possono essere attaccati i vari elettrodomestici  che non usate e staccatele poi a loro volta dalla corrente, dopo averle spente. In questo modo potrete notare nella prossima bolletta una riduzione notevole dei costi.