Bollette alle stelle, col trucco della presa fanno meno paura I Non perdere un secondo: risparmio enorme

Come tenere sotto controllo troppo i consumi
Bollette energia Sicilianews24

Forse in tanti ancora non lo sanno, ma esiste un trucco tramite una semplice presa che potrà fare la differenza nella bolletta a fine mese. Da cogliere al volo!

In una momento come quello che stiamo attraversando adesso, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno attraversando con grande prepotenza il nostro Paese, risparmiare è diventato senza ombra di dubbio un imperativo a dir poco tassativo. E lo è pure per quel che riguarda i consumi, specie energetici.

Ormai, al giorno d’oggi, inutile negarlo, viviamo immersi fino al collo nella Tecnologia. A differenza di un tempo per esempio, in cui non vi erano computer, smartphone e al massimo calcolatori elettronici, era anche diversa la concezione del lavoro. Non esisteva lo smart working e le persone non erano reperibili 24h su 24.

Ora, proprio per il fatto che per esempio, non solo per i telefoni in se e per se con l’introduzione dapprima dei cellulari e successivamente degli smartphone, ma anche della diverse App di messaggistica istantanea, tra cui in primis WhatsApp, che non implicano la spesa di denaro per messaggiare, siamo praticamente sempre reperibili dove e quando vogliamo.

La tecnologia di oggi, attiva h 24

Proprio per questa ragione sono sempre di più le persone che, dipendenti o liberi professionisti che siano, prediligono alla lunga lo smart working e la possibilità di poter lavorare dove e quando vogliono, più che mai da casa, essendo in un ambiente per l’appunto familiare. Tutto questo comporta un maggior dispendio energetico.

Ebbene sì, in tanti non ci pensano, ma c’è sempre un odioso rovescio della medaglia, anche quando si ha la comoda possibilità di lavorare nella propria dimora. Essendo presenti tutto il giorno ci sarà, in primis nelle stagioni fredde, il riscaldamento attivo di continuo, come anche molti più elettrodomestici connessi in maniera continua, specie se necessari per il nostro lavoro.

Come tenere sotto controllo troppo i consumi
Prese smart Sicilianews24

Il problema risolto con la presa smart

Avendo solitamente poche prese per casa, quindi non sufficienti per tutti gli elettrodomestici gran parte del problema viene risolto con le ciabatte, ovvero le prese multiple. Molte di queste possono infatti essere spente sebbene collegate. Tuttavia è stata messa a punto ora un’altra soluzione.

Si tratta della possibilità, decisamente ghiotta, di poter utilizzare una presa smart. Quest’ultima altro non è in poche parole che una presa che è possibile comandare da remoto anche attraverso un’App e che possiamo spegnere per conto nostro, ovunque ci troviamo, dicendo così in sonoro no alla dispersione energetica, non appena non avremo più bisogno degli elettrodomestici che sono ad essa connessi.