Body worlds a Palermo. Dopo il grande successo ottenuto nelle più importanti città italiane, BODY WORLDS, la mostra dedicata al corpo umano dal vero arriva per la prima volta in Sicilia , dal 15 OTTOBRE 2019 presso gli spazi dell’Albergo delle Povere, nel cuore di Palermo.
L’esposizione originale, ideata dal noto medico tedesco e scienziato Gunther von Hagens, si presenta con l’allestimento più prestigioso dal titolo Al Cuore della Vita, focalizzato sul cuore, motore dell’esistenza e sul sistema cardiovascolare. Il grande interesse per la mostra si deve alla possibilità davvero unica ed emozionante di entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano, nei tanto preziosi quanto miracolosi meccanismi vitali, consentendo una migliore comprensione di esso e delle sue funzioni.
Lungo un percorso che comprende oltre 200 plastinazioni, tra cui i famosi corpi a figura intera, i singoli organi, le configurazioni e sezioni corporee trasparenti, i visitatori potranno conoscere la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita.
Nella mostra, curata da Angelina Whalley di ARTS & SCIENCES e Fabio Di Gioia per Livretree – Grandi Eventi, saranno esposte sezioni che permetteranno di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti configurazioni dei vasi sanguigni, che mostreranno la complessità della rete capillare che alimenta il nostro corpo.
Attraverso un confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da patologie sarà immediatamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.
Visitata da oltre 45 milioni di persone, inclusi bambini e ragazzi, in più di 100 città in tutto il mondo e ospitata ospitata in Italia in sedi sempre molto prestigiose BODY WORLDS è considerata la mostra itinerante di maggior successo del pianeta.
Tra tentativi di imitazione sorti negli ultimi anni, BODY WORLDS è la mostra originale e l’unica unica approvata da un comitato etico-scientifico interreligioso internazionale.
L’esposizione, come motore di divulgazione e conoscenza, ha dunque un elevato valore didattico e educativo: sono stati oltre 150.000 finora gli studenti di scuole primarie, secondarie e gruppi universitari richiamati in Italia, dalla qualità e prestigio degli esemplari di plastinazione visibili a BODY WORLDS.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…