Top News

Boccia: “Italia ambisca a commissario UE di rango”

RAPALLO (GENOVA) (ITALPRESS) – “Nelle prossime settimane si dibattera’ su chi saranno i prossimi commissari in Europa. Noi non vorremmo che per qualche decimale di flessibilita’ e con la scusa della procedura di infrazione l’Italia, non abbia e non ambisca, ad un commissario di rango. Dovrebbe essere un commissario al commercio, al mercato interno, all’industria e alla concorrenza”.
Cosi’ Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, a margine del convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo, commenta l’avvio delle trattive sulla composizione della commissione europea. “Se vogliamo essere protagonisti di una stagione riformista europea dobbiamo avere il senso delle priorita’. In questo momento la priorita’ e’ avere un commissario di grande livello all’interno dell’Europa e parallelamente individuare quali dirigenti competenti vogliamo puntare per averli in Europa” aggiunge. Boccia si e’ augurato che “si apra un confronto per la prossima legge finanziaria, che non sara’ facile”. Con l’esecutivo “i primi mesi sono stati difficili anche dal punto di vista del linguaggio, poi si e’ capito che il punto di convergenza ci vuole. La crescita e’ la precondizione per ridurre i divari ed eliminarli”.
(ITALPRESS).
jp/ads/red
08-Giu-19 15:35

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

35 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

52 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago