Categories: Cronaca

BLOCCO TIR, VIABILITA’ NAZIONALE IN MIGLIORAMENTO

Viabilità Italia sta monitorando anche oggi la situazione della circolazione in relazione ai presidi dei manifestanti allestiti in vari punti della rete viaria nazionale.

Nel complesso le condizioni della viabilità si mantengono regolari, e non sono segnalate particolari turbative o criticità.

In Campania, sono stati riaperti al traffico i caselli di Caserta Sud e Nord, di Napoli Est, nonché le barriere di Napoli Nord e di Mercato San Severino.

Da stamane anche in Sardegna sono stati allestiti dei presidi in provincia di Cagliari ed Oristano sulle SS130 “Cagliari Iglesias”, SS131 “Carlo Felice” e SS195 “Teulada – Carbonia” dove il traffico è rallentato.

Rimane in Piemonte il provvedimento di uscita obbligatoria sull’autostrada A21 allo svincolo di Santena per chi è diretto verso Piacenza.

In Liguria come ripercussione delle manifestazioni, si registrano code in uscita allo svincolo di Genova Bolzaneto, mentre rimane chiuso ai mezzi pesanti in uscita il casello di Serravalle Scrivia.

In Lombardia è lo svincolo di Bergamo sull’A4 ad essere chiuso in uscita ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

In Puglia sull’A/14 nel tratto Foggia-Taranto continua la chiusura ai soli mezzi pesanti delle entrate di Andria, San Severo, Poggio Imperiale e Foggia.

Sul versante delle strade statali, sulla SS652 Fondo Valle Sangro in Abruzzo tra Archi e Val di Sangro e il traffico è rallentato a causa dei presidi di manifestanti su strada.

Sulla SS148 Pontina il traffico rallenta tra gli svincoli di Fossignano/Valle Lata e Riserva Nuova/Via delle Valli per la presenza di manifestanti.
Rallentamenti significativi ancora in Calabria sulle SS106, 18, 280; in Campania SS7, Raccordo di Benevento; in Basilicata SS106, in Puglia SS106, 16 e 93.

Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, nuova applicazione gratuita iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

43 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

11 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

14 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

14 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

14 ore ago