A partire dalle prime luci dell’alba, è in corso un capillare servizio di controllo del territorio, lungo le strade dei quartieri “Zen” e “Zen 2”. L’attività interforze, coordinata dalla Questura, vede schierate sul campo, anche con l’ausilio di unità cinofile, aliquote di numerosi reparti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
I servizi sono integrati anche, via cielo, attraverso indicazioni provenienti dagli elicotteri della Polizia di Stato che, già da alcune ore, stanno sorvolando i popolosi quartieri e che, in presa diretta, inviamo immagini alla Sala Operativa della Questura.
L’odierna attività giunge al seguito di una intensificazione dei controlli, realizzata dal Commissariato di P.S. “San Lorenzo” con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale che, già da una settimana, sta interessando le aree dei due quartieri in termini di controllo sistematico e mirato di persone, veicoli ed esercizi commerciali, prevenzione e repressione di delitti contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, accertamento di violazioni amministrative, riscontro di requisiti amministrativi, licenze e titoli autorizzatori.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, hanno tratto in arresto,…
Oggi, martedì 25 marzo, in prima serata su Italia 1, ultimo appuntamento con “Le Iene…
Quarto Grado entra nel mondo dei podcast. Da martedì 25 marzo su tutte le principali…
La Sala Verga del Teatro Stabile ospiterà il 29 e 30 marzo l’edizione 2025 del…
Tempo instabile nel corso della giornata soprattutto sui settori centro-orientali dell’Isola dove avremo piogge e…
“La valutazione positiva da parte del ministero della Salute sulla realizzazione del nuovo ospedale di…