Cronaca

Blitz interforze contro gli ambulanti a Ballarò, chiuse le bancarelle

Blitz interforze contro gli ambulanti. Il decreto ministeriale #Restoacasa annunciato dal Governo nazionale nella serata di mercoledì ha esteso le limitazioni inizialmente previste nelle Zone Rosse del Nord Italia anche in Sicilia. Tra le misure decise per contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus, oltre alla chiusura di tutte le attività commerciali non necessarie, è presente anche l’obbligo di sospensione dei mercati all’aperto.

 

Blitz interforze contro gli ambulanti, possono rimanere aperte soltanto le botteghe

Nei mercatini rionali, e nei grandi mercati all’aperto, è infatti impossibile contingentare l’ingresso delle persone e quindi garantire la distanza interpersonale di sicurezza, stabilita ad 1 metro.

Non tutti sembrano però aver recepito il messaggio: infatti questa mattina alcuni venditori ambulanti hanno montato il proprio banchetto all’interno del mercato di Ballarò. È dovuta quindi intervenire la Polizia Municipale, che attraverso un blitz interforze insieme a Polizia di Stato e Carabinieri ha imposto il rispetto delle direttive anti-Coronavirus.

Proibita quindi la vendita all’esterno; potranno invece continuare la propria attività chi ha una bottega. Sul posto anche alcune squadre della Rap per smontare le bancarelle ancora allestite e raccogliere casse e resti di frutta e verdura.

Orlando: “Chi viola DPCM attenta alla salute di tutti”

“Chi viola il DPCM per il contrasto al Coronavirus non soltanto da un reato penale, ma soprattutto attenta alla salute pubblica, prima di tutto a quella propria e delle persone vicine. Non vorremmo ricorrere a mezzi estremi e confidiamo nella collaborazione dei cittadini e dei commercianti, ma deve essere chiaro che non si possono tollerare comportamenti pericolosi per tutti.”

Così ha commentato l’operazione il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“Comprendo le difficoltà di chi è costretto a interrompere le attività, ma la salute viene prima di tutto e confidiamo nel fatto che il Governo nazionale, col sostegno dell’Europa, troverà gli strumenti necessari per sostenere l’economia e il reddito delle famiglie.”

Antonino Clemente

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

2 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

5 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

12 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

12 ore ago