Palermo, 4 apr. – I titolari di un noto ristorante di Palermo,’Il Bucatino’ di via Principe di Villafranca,sono finiti in carcere all’alba di oggi nell’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del capoluogo siciliano che stanno eseguendo 7 arresti su ordine del gip del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia.
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione, rapina e lesioni personali, con l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso, ovvero avvalendosi della forza di intimidazione connessa a un sodalizio di tipo mafioso e delle condizioni di assoggettamento ed omert’ da essa derivanti. Secondo l’accusa i due ristoratori avrebbero imposto il pizzo a imprenditori del settore dei trasporti. Gli arrestati sarebbero stati incastrati dalle microspie piazzate dai Carabinieri proprio all’interno del loro ristorante.
Le indagini hanno consentito, tra l’altro, di evidenziare come “anche dal carcere Cosa Nostra riesca ad incidere nelle dinamiche imprenditoriali della Provincia palermitana”, spiegano gli inquirenti.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…