ROMA (ITALPRESS) – I carabinieri del Ros, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, hanno disarticolato il clan mafioso Fragala’, che agiva nell’area metropolitana romana e in particolare nei comuni di Ardea, Pomezia e Torvajanica.
Numerosi gli arresti in provincia di Roma e Catania. Il clan, sottolineano gli investigatori, “aveva determinato un pesante clima di intimidazione ai danni di commercianti e imprenditori locali, costretti a subire estorsioni attraverso attentanti dinamitardi e minacce”. Nell’operazione denominata “Equilibri” e’ stato scoperto anche un consistente traffico di cocaina, marijuana e hashish, sostanze stupefacenti importate dalla Colombia e dalla Spagna grazie ad alleanze con gruppi criminali camorristici e siciliani.
Nel corso delle indagini, oltre a sequestri di partite di droga e armi da fuoco, e’ stato sventato un sequestro di persona, liberando l’ostaggio e arrestando gli 8 sequestratori; inoltre e’ stata rinvenuta e sequestrata una formula manoscritta di affiliazione mafiosa.
(ITALPRESS).
fsc/com
04-Giu-19 10:42
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…