4 lug – Si è conclusa con 54 arresti una maxioperazione della Guardia di Finanza di Gela tra ieri sera e questa mattina. Sono stati eseguiti più di cinquanta arresti tra la Sicilia e il Nord Italia. In manette sono finiti anche a politici e imprenditori. I provvedimenti sono stati firmati dal gip del tribunale di Gela, Lirio Conti, su richiesta del pm, Lucia Lotti. Le accuse spaziano da associazione a delinquere, fatturazioni false, truffa e corruzione. Arresti domiciliari al consigliere comunale nisseno dell’Api, Lorenzo Tricoli, commercialista, ex sindaco di Sommatino, paese di cui l’imputato è originario. Tra gli indagati con obbligo di firma ci sono anche un avvocato e un esponente della sede di Gela di una università privata di Roma.
Gli investigatori hanno scoperto una vera e propria organizzazione dedita ad un giro di truffe mediante l’utilizzo di società finanziarie e la creazione di fatture fantasma.
Dalle prime indiscrezioni, pare che all’ufficio delle entrate ci sarebbe stata una talpa che favoriva queste operazioni.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…