Blitz anti droga a Siracusa, banda spacciava nelle scuole

Un duro colpo al giro di stupefacenti della città aretusea. Nel blitz sono state coinvolte 31 persone tra cui alcuni minorenni e 17 percettori indebiti di reddito di cittadinanza.

La banda spacciava droga davanti i cancelli nelle scuole di Siracusa. I pusher minorenni vendevano gli stupefacenti agli studenti. Gli spacciatori operavano grazie una rete di fiancheggiatori con tanto di vedette per avvertire su visite sgradite.

L’attività fruttava fino a 25mila euro al giorno, con l’utilizzo di insospettabili giovanissimi che si mimetizzavano fra gli studenti.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del comando provinciale di Siracusa, su un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catania.

I militari sono riusciti a smantellare una fitta rete di spacciatori impegnati nel traffico e nello spaccio di grossi quantitativi di cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine. Effettuate anche numerose perquisizioni utilizzando i cani antidroga.

LEGGI ANCHE

AL VIA LE VACCINAZIONE PER GLI 11MILA DISABILI SICILIANI

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 1 MARZO