Food

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Scandalo del cibo – fonte_jcehrlich – sicilianews24.it

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è McDonald’s, tutta la verità.

L’argomento cibo e sicurezza alimentare è forse uno di quelli più importanti su cui è indispensabile fermarsi. Quello che tutti i programmi di cucina hanno fatto è andare a dare rilievo a quella che è la cucina salutare, quella che prende dalla tradizione, senza però, dimenticare l’innovazione. 

Parlare di buona cucina, a tratti, si traduce in quella che è una vera e propria crociata contro il cibo spazzatura e il nutrirsi di alimenti che non sono esattamente quelli salutari.

Nonostante ciò in tutte le maggiori città del territorio italiano sono comparsi fast food che dovrebbero offrire del cibo godurioso ai cittadini. Detto tra noi, quando ci si reca a mangiare in tutti questi posti, si lascia da parte l’idea della cucina gourmet per abbracciare quella di una cucina in grado di dare felicità al palato con sapori forti e decisi. 

Quindi vi è ormai un ampio consumo di questa tipologie di cibi, ma questo non vuol dire che non occorre avere un certo occhio di riguardo per ciò che concerne la sicurezza alimentare. Quello che di recente c’è stato è un vero e proprio scandalo.

Vigilare sulla sicurezza del cibo

Ci sono enti e corpi speciali, quindi ASL e NAS che vigilano in città su quella che è la sicurezza alimentare. Spesso si sente parlare di controlli a tappeto per quello che riguarda i ristoranti e tutti quei luoghi in cui vi è una manipolazione del cibo. In estate poi, sembra proprio che i controlli si intensifichino affinchè si possa offrire solo il miglior prodotto possibile al consumatore.

In quel di Catania uno dei controlli avrebbe messo inserita difficoltà un ristorante specializzato in vendita di kebab. Una cucina internazionale estremamente comune tra i giovani e giovanissimi. Il corpo durante un controllo avrebbe trovato delle condizioni sanitarie non proprio consone al luogo. 

Carabinieri – fonte_Canva – sicilianews24.it

La sanzione e minore concorrenza per il McDonald’s

All’interno degli ambienti della cucina sarebbero state presenti blatte e formiche, oltre che fuliggine e ragnatele nei locali. Numerose le altre infrazioni commesse, come la conservazione errata, senza etichettatura e senza alcuna divisione anche semplicemente tra pesce e carne.

Un controllo che ha portato alla chiusura del locale e alla sanzione nei suoi confronti. Un provvedimento che ha fatto esultare McDonald’s che avrebbe un concorrente in meno su piazza.

Costanza Esposito Langella

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

3 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

3 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

3 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

3 ore ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

3 ore ago