Black-out Palermo: i rosanero perdono anche contro lo Spezia

Ennesima sconfitta rimediata dal Palermo arrivata dall’ennesima prestazione inesistente. La squadra di Mignani ha perso 1-0 contro lo Spezia al “Picco” deludendo ancora una volta i propri tifosi arrivati in trecento in Liguria e che a fine gara hanno chiesto un confronto proprio con la squadra. Al 16′ è stato Di Serio a sbloccare il match. Da quel momento in poi Palermo completamente spento e senza idee. Il primo tempo ha visto uno Spezia più concreto e preciso nelle occasioni da gol, mentre il Palermo non è riuscito a concretizzare le poche opportunità create.

Nel secondo tempo, nonostante alcuni cambi tattici da parte dell’allenatore del Palermo, Mignani, come l’inserimento di Ranocchia per cercare di vivacizzare il gioco, la squadra non è riuscita a invertire la tendenza. Il gioco prevedibile e la lentezza nell’elaborazione delle azioni hanno facilitato il compito dello Spezia, che ha gestito il vantaggio senza troppi affanni.

Il Palermo, ora con due sconfitte consecutive, dovrà lavorare molto sia sulla concentrazione individuale che sull’efficacia collettiva per cercare di invertire questa negativa tendenza. Sarà importante per Mignani trovare soluzioni rapide, magari modificando l’approccio tattico o dando spazio a giocatori in grado di apportare una nuova dinamica al gioco. La ricerca della prima vittoria stagionale diventa sempre più urgente per dare una svolta alla stagione, ma soprattutto per tenersi stretto il sesto posto ora più a rischio che mai.

Katia Virzì