Il 25 agosto 2017 Netflix ha confermato l’uscita delle sei nuove puntate della serie Black Mirror. Anche se per adesso Netflix non ha stabilito una data ufficiale, qui vi diremo tutte le cose che sappiamo.
Black Mirror 4 è la seconda metà dei 12 episodi di Black Mirror 3 che nel 2015 Netflix ha ordinato dopo la fine della serie su Channel 4. Piuttosto che una sola stagione di 12 episodi, Netflix ha deciso di realizzare la 3 e la 4, entrambe di 6 episodi ciascuna. La terza stagione è uscita venerdì 21 ottobre 2016, ma la quarta stagione non uscirà nell’ottobre 2017.
Tutti gli episodi della quarta stagione sono pensati in modo da approfondire un genere diverso. Lo sceneggiatore, Charlie Brooker, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al The Telegraph che dalla prima alla seconda stagione il genere è un po’ cambiato. Perché, quindi, non fare un esperimento e provare a cambiare tono da puntata a puntata.
Questa è una serie TV il cui obiettivo è quello di indagare il disagio collettivo nei confronti del mondo moderno. Ogni puntata è un racconto tagliente, che senza pietà scava nei meandri della tecno-paranoia contemporanea arrivando a conclusioni spesso inquietanti.
Nessuno mette in discussione che la tecnologia abbia cambiato le nostre vite. Le ha agevolate, ma in qualche caso corrose, rovinate. Black Mirror aiuta a riflettere sulle conseguenze di un’esistenza vissuta in simbiosi con la tecnologia.
La serie TV è scritta e creata da Charlie Brooker, che è anche produttore esecutivo insieme ad Annabel Jones.
Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate su Empire Magazine, Black Mirror 4 esce a dicembre 2017. Essendo il venerdì il giorno preferito di Netflix per fare uscire tutte le serie originali, la possibile data di uscita di Black Mirror 4 risulta essere una tra le seguenti di dicembre 2017: venerdì 1, venerdì 8, venerdì 15, venerdì 22 e venerdì 29. Anche se parrebbe improbabile farla uscire nei pressi dei giorni natalizi, essendo questa una serie horror.
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…