ROMA (ITALPRESS) – Il ‘rito’ del Black Friday si consolida.
Quest’anno sono oltre 16 milioni – quasi 4 milioni in piu’ del 2018 – gli italiani pronti a cogliere l’opportunita’ della giornata di super sconti che fara’ da apripista alla stagione dello shopping natalizio per una spesa media di 107 euro a testa e oltre 1,7 miliardi in totale. E’ quanto emerge dal sondaggio condotto da SWG per Confesercenti su un doppio campione di consumatori e imprenditori del commercio. Quest’anno ad acquistare sul web sara’ il 45% degli interessati, mentre il 15% optera’ per i negozi reali. Ma c’e’ anche un 14% che ancora non ha deciso dove fara’ i suoi acquisti. Chi comprera’, anche quest’anno cerchera’ soprattutto prodotti tecnologici, indicati dal 45% (era il 43% nel 2018). Seguono i prodotti di moda (il 26% rispetto al 29% del 2018), gli elettrodomestici (il 25% contro il 26% dello scorso anno), i mobili e prodotti per la casa (in calo dal 18% al 15%) e infine i viaggi. Moltissimi cercheranno i doni per le feste: il 52% (in leggero calo rispetto al 54% del 2018) dei consumatori usera’ infatti l’occasione per fare almeno un regalo da mettere sotto l’albero. Il 42% degli imprenditori (era solo il 14% nel 2018) ha sposato l’idea di black week e ha gia’ iniziato gli sconti da lunedi’, mentre il 47% opta per il black weekend, con offerte da venerdi’ fino a domenica sera.
(ITALPRESS).
ads/com
27-Nov-19 09:51
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…