Biscotti Esselunga: accipicchia ora so perché sono così buoni | Li produce un colosso famosissimo

Chi produce i biscotti Esselunga
Chi produce i biscotti Esselunga: ecco perché sono così buoni (sicilianews24.it / ansafoto)

Tutti amano i biscotti e molti amano quelli Esselunga: ecco chi li produce

In merito alla spesa di tutti i giorni, ci sono diverse scuole di pensiero. C’è chi preferisce acquistare prodotti “di marca”, cioè di aziende note come la Barilla e la Mulino Bianco: pur costando di più dei competitor low cost, questi prodotti vengono spesso considerati più buoni e più sicuri dai consumatori affezionati.

Altri, invece, pur di risparmiare qualcosa, preferiscono lanciarsi ed assaggiare anche i prodotti delle marche meno famose, oppure della linea del supermercato. Alla Coop, per esempio, la linea ViviVerde non solo è prodotta dall’azienda stessa ma ha anche la certificazione biologica, che piace a molti clienti.

Oggi parliamo dei biscotti Esselunga, acquistati da moltissimi italiani poiché vantano un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile ed hanno un sapore unico. Ecco chi li produce: non l’avreste mai e poi mai detto.

Chi si nasconde dietro ai biscotti Esselunga

Esselunga è uno dei supermercati più frequentati, in Italia. In Lombardia, in particolare, ci sono moltissimi punti vendita e si può dire che sia il negozio preferito da moltissimi cittadini, che qui si riforniscono di qualsiasi cosa possa servire loro. Uno dei reparti più apprezzati è quello dei dolci, dalle torte adatte anche alle occasioni speciali fino ai biscotti per la colazione di tutti i giorni. Nello specifico, tra i vari formati di biscotti offerti da Esselunga uno dei più acquistati ed amati soprattutto dai bambini è quello che simula le gocciole Pavesi, cioè il frollino a forma di goccia con le gocce di cioccolato al suo interno.

Nonostante non sia “di marca”, il biscotto con le gocce di cioccolato di Esselunga ha un sapore che davvero stupisce tutti. Di fatto a produrlo è la Mavery, un’azienda dolciaria che ha sede in provincia di Sondrio e produce anche i biscotti a marchio Coop. Ecco però chi vi si cela dietro.

Chi produce i biscotti Esselunga
Chi produce i biscotti Esselunga: ecco perché sono così buoni (sicilianews24.it / ansafoto)

Chi ha creato la Mavery

A fondare la Mavery, azienda dolciaria che tra le altre cose produce le gocciole di Esselunga, è stata Galbusera, leader assoluto nel settore. Si spiega quindi con chiarezza perché i biscotti venduti dall’amato supermercato siano così buoni: ancora una volta, il nome e l’assenza di un marchio forte come Mulino Bianco non è prova di una minore qualità o controllo.