“Tagliare in maniera indiscriminata sulla sanità è una scelta scellerata, un crimine. Se a Mondello non ci fossero stati i vigili del fuoco a soccorrere con un massaggio cardiaco nel lido vicino al loro un bambino di 3 anni che rischiava di morire soffocato per un pezzo di wurstel incastrato in gola, oggi piangeremmo una piccola vita”.
Così il gruppo parlamentari M5S all’Ars e i consiglieri 5 stelle al Comune di Palermo, tra cui Igor Gelarda (nella foto), commentando l’episodio di martedì pomeriggio, che ha visto il piccolo trasportato all’ospedale Cervello in gravi condizioni.
“È vergognoso – dicono i 5 Stelle – che a Mondello non solo non ci sia più il punto di primo soccorso, ma che non ci sia neanche un’ambulanza di soccorso avanzato, o almeno un’ auto medica nelle prossimità di una spiaggia che in estate conta migliaia di bagnanti. E con i tagli previsti con le ‘ristrutturazioni’ regionali il numero delle postazioni del 118 andrà a diminuire ancora”.
“In maniera responsabile – concludono i 5 Stelle – chiediamo che l’Asp si attivi per garantire in qualunque modo un presidio sanitario temporaneo nella località balneare che assicuri un servizio di assistenza per le emergenze a turisti, bagnanti e residenti”.
Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…
La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…
Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…
Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…
Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…
La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…