Bimbo morto a Modica. E’ stato il fratellino di Evan, il bambino ucciso a botte lo scorso 17 agosto a Rosolini, a svelare l’inferno di violenze a cui erano sottoposti i due piccoli
Il padre naturale e l’attuale compagno della madre 23enne del piccolo Evan avrebbero avuto entrambi atteggiamenti violenti nei confronti del piccolo.
Lo ha confermato il fratellino, che ha sei anni, avuto da un terzo uomo, durante un incidente probatorio disposto dal Gip di Siracusa su richiesta della Procura che indaga sul decesso del bambino deceduto per delle lesioni.
Per la morte del piccolo di 21 mesi sono accusati la madre e il suo compagno, entrambi in carcere con l’accusa di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia.
Ma adesso anche il papà naturale della vittima è indagato per maltrattamenti nei confronti del figlioletto che sarebbero avvenuti lo scorso anno, prima che si trasferisse per lavoro a Genova lo scorso gennaio.
L’uomo, dal suo nuovo domicilio aveva presentato denuncia per le violenze subite dal bambino, ma secondo le testimonianze dell’altro bimbo sentito nel Palazzo di Giustizia di Siracusa anche lui in passato avrebbe picchiato il figlio.
Il bimbo avrebbe anche confermato quanto dichiarato dalla madre al Gip, e cioè che quella sera avrebbe dormito con lei, mentre il compagno della donna era in un’altra stanza con il fratellino di 21 mesi.
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…