Bimbo di 2 anni salva la vita alla madre

Un bimbo di appena due anni ha salvato la vita della madre malata telefonando al numero del pronto soccorso. L’incredibile vicenda è avvenuta a Barrow upon Soar, un paese di 5.000 abitanti della contea del Leicestershire, in Inghilterra. Quando il piccolo Riley Ward ha visto la madre a terra svenuta ha subito composto il 999, ricordandosi di quello che gli avevano detto i suoi genitori qualche giorno prima: “quando mamma o papà non si svegliano chiama il 999”.  E così è stato!

Il bimbo, racconta l’operatore dell’East Midlands Ambulance Service che ha risposto alla chiamata ha detto “mammina dorme”. L’operatore ha preso sul serio la chiamata ed ha inviato l’ambulanza a casa del piccolo, dove i paramedici hanno trovato la signora Henry svenuta. Alla donna trasportata in ospedale è stato riscontrato un grande coagulo di sangue, molto pericoloso per le sue ovaie.

Non appena ristabilitasi la signora, dopo aver saputo di essere salva grazie al prodigio del suo bimbo, ha detto di essere davvero orgogliosa di Riley. “Sapevamo che per gioco lui conoscesse il 999, ma sia io che mio marito, siamo rimasti scioccati dalla sua azione”.

Quella di Riley è stata la telefonata del bimbo più piccolo mai ricevuta dal pronto soccorso del Regno Unito, anche per questo non si possono che confermare le parole della madre: “Lui è piccolo eroe della mamma.”