Bimba ingerisce hashish a Palermo: ricoverata, è grave

Bimba ingerisce hashish. Una bambina di 18 mesi è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina di Palermo per aver ingerito dell’hashish.

La piccola è stata portata all’ospedale Buccheri La Ferla dai genitori. I medici hanno subito trasferito la piccola al Di Cristina, dove si trova tutt’ora ricoverata in rianimazione.

Non sarebbe, comunque, in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la Squadra mobile, che vuole chiarire come la piccola sia entrata in contatto con la droga.

«La bimba è stata trasferita da noi dopo aver ricevuto le prime cure – spiega il direttore sanitario Giorgio Trizzino – al momento è in rianimazione anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il quadro clinico è di intossicazione da ingestione di droghe».

Bimba ingerisce hashish: allertata la sezione che si occupa di reati contro i minori

La bambina sarebbe rimasta sempre cosciente anche dopo le prime visite. I medici del Buccheri La Ferla che hanno soccorso la bimba hanno avvisato la polizia e gli agenti della squadra volanti che personale della sezione reati contro i minori della squadra mobile.

Gli inquirenti stanno sentendo i genitori per ricostruire come la bimba abbia assunto l’hashish.

Gli agenti sono andati in casa dei genitori della piccola e hanno eseguito una perquisizione per verificare se vi fosse altra droga.

I genitori entrambi di 28 anni, abitano nel quartiere di Brancaccio. I due sono stati segnalati più volte come assuntori di sostanze stupefacenti. Il papà è finito anche in carcere per rapina in passato.

I precedenti a Palermo

L’ultimo caso in ordine di tempo a Palermo si è verificato la scorsa estate, pochi giorni prima di Ferragosto.

Una bambina di soli otto mesi era stata ricoverata in Rianimazione, sempre al Di Cristina: a trasportarla al pronto soccorso erano stati i genitori. Il padre aveva ammesso di utilizzare sostanze stupefacenti, la piccola ne aveva ingerito una piccola quantità.