Bilancio Comune di Palermo, Ferrandelli: “Una manovra disastrosa”

“Il bilancio è stato approvato ieri notte grazie al senso di responsabilità delle opposizioni”. Così Fabrizio Ferrandelli, componente della commissione Bilancio.

“Come abbiamo più volte detto – continua – si tratta di una manovra a dir poco disastrosa. Ma è un disastro annunciato se si approva un bilancio previsionale 2017 quando già 10 mesi sono passati. Un bilancio consuntivo piuttosto – precisa Ferrandelli – una mancanza di stile se non addirittura una furbata.”

Mesi di disastri finanziari

 

“Fosse stato approvato prima della campagna elettorale tutte le criticità da noi evidenziate sarebbero venute fuori, condizionando probabilmente il voto e rendendo impossibile la favola dei conti risanati. Mi sa che avremo davanti mesi di disastri finanziari – aggiunge – soprattutto per quanto riguarda le partecipate. Tuttavia molte persone ne aspettavano la votazione per sbloccare i pagamenti. E noi responsabilmente abbiamo fatto la nostra parte.

Dopo la mia tirata di orecchie sul numero legale, ieri i consiglieri della maggioranza si sono presentati come soldatini al primo appello e hanno lavorato con sobrietà. Unica pecca, l’assenza costante del sindaco che manifesta, di contro al nostro senso di responsabilità e amore per la città, un profondo disinteresse e distacco.

Ci vuole talvolta la voce grossa, e l’abbiamo usata, altre volte invece cuore e ieri, nonostante tutto – conclude Ferrandelli – lo abbiamo messo tutto”.