Biglietti aerei per Natale, come ottenere lo sconto del 50% I Hai ancora tempo a chiederlo

Caro voli - sicilianews24.it
Caro voli – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Si è ancora in tempo per richiedere lo sconto fino al 50% per quello che riguarda i biglietti aerei di Natale, ecco come richiederlo. 

Come spesso succede proprio durante il periodo natalizio i biglietti aerei stanno subendo un notevole incremento dei prezzi. Il caro volo per Natale è una realtà con cui ogni anno si fanno i conti e a cui devono far fronte moltissimi italiani.

Sembra che questo fenomeno l’anno scorso abbia creato non pochi problemi ai viaggiatori alla ricerca di un biglietto per spostarsi. In particolare coloro che avevano bisogno di un biglietto per le due isole italiane, la Sicilia e la Sardegna, erano arrivati a pagare cifre veramente esorbitanti.

Nulla di nuovo, un po’ come il caro benzina che colpisce sempre nei periodi in cui i cittadini sono maggiormente propensi agli spostamenti e quindi durante i ponti per le festività, nel periodo di Ferragosto e, appunto, di Natale. Proprio il prezzo del carburante, in aumento, spinge anche all’aumento del costo dei biglietti dei voli.

L’incremento previsto per quest’anno, non toccherà le vette record dell’anno scorso, ma sarà comunque rilevante per le tasche dei viaggiatori che, a queste condizioni, potrebbero anche decidere di non partire affatto.

La regione Sicilia va incontro ai suoi viaggiatori

Sono molti i siciliani che per studio o per lavoro sono lontano dalla propria terra. Proprio a loro la regione Sicilia, nella persona di Renato Schifani ha presentato il progetto di uno sconto di almeno il 25% sui biglietti per la Sicilia. Per alcune categorie la percentuale potrebbe addirittura raddoppiare.

I requisiti per l’accesso all’iniziativa verranno controllati dalle compagnie aeree nel momento della stipula del biglietto. Le stesse verranno, entro 30 giorni dalla data del volo, rimborsate in maniera diretta. Numerosi sono gli aeroporti che hanno aderito all’iniziativa, tra cui quello di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Milano Linate e Milano/Bergamo Orio al Serio. 

Biglietti aerei - sicilianews24.it
Biglietti aerei – sicilianews24.it – fonte: Web

Chi può beneficiarne e quali sono le caratteristiche

A poter beneficiare degli sconti previsti saranno gli studenti e i disabili che presentano almeno il 67% di invalida, inoltre coloro che hanno ISEE inferiore a 9360 euro. Lo sconto previsto viene applicato sulla singola tratta ed è comprensivo di tasse e spese accessorie che possono essere applicate a quelle el volo. Il costo del biglietto deve essere superiore a 50 euro affinché lo sconto venga applicato.

La riduzione del costo totale del biglietto potrà arrivare al massimo a 75 euro di sconto per la singola tratta. La prima volta che il governo regionale vara un provvedimento di questo genere, che permetterà a molti siciliani di rientrare nella loro terra proprio nel periodo natalizio.