Biagio Conte incontra Zamparini: donati 50 mila euro alla missione

Biagio Conte incontra Zamparini. Questa mattina c’è stato il consueto scambio di auguri tra il patron del Palermo e Biagio Conte. La piccola cerimonia si è tenuta presso la Missione “Speranza e Carità” di via dei Decollati 21-25 presente anche la stampa sportiva palermitana, ospiti di Biagio Conte e del Palermo calcio. Ad accompagnare Zamparini  Gamil de Chadarevian, filantropo tedesco sessantacinquenne fondatore di GIST Initiatives, acronimo di Global Impact Solutions Today, organizzazione leader nel settore del cosiddetto “Impact investing”.

Biagio Conte incontra Zamparini: donati 50 mila euro alla missione

Il Palermo donerà a Biagio Conte 50 mila euro come capita ogni Natale, contribuirà alle spese della missione “Speranza e carità” del missionario laico palermitano. Biagio Conte ha colto l’occasione per ribadire il suo amore per Palermo: “Io amo questa città come tutto il mondo, senza distinzioni. Vado via spesso da qui, ma poi torno sempre. Questa terra è stata attraversata da tanti popoli, dobbiamo accogliere”. Sul Palermo ha dichiarato: “Questa squadra ha qualcosa di speciale, se è prima meglio ma l’importante è che porta con sé i più deboli”.

La dichiarazione di Zamparini dal sito ufficiale

“Seguo Biagio Conte ormai da tanto tempo – dice Maurizio Zamparini al sito ufficiale del club rosanero – Il Palermo anche quest’anno donerà 50 mila euro alla missione anziché darli in premio ai giocatori, tanto loro di soldi ne hanno già. Biagio Conte, invece, di soldi ne ha tanto bisogno.

Avrò il piacere di incontrarmi lì con i giornalisti. Sarò accompagnato da un mio amico, presidente delle famiglie impegnate nel sociale che fanno investimenti a scopo benefico nel mondo. Lo porterò da Biagio Conte per fargli vedere le opere e le ristrutturazioni che stanno facendo all’interno della missione, in modo che potrà dare una mano con dei capitali che arrivano anche dall’estero. Sono molto contento per questa iniziativa. Spero che in futuro ci saranno sempre più aiuti verso la missione”.