Cronaca

Best in Sicily 2019, Catania e Polizzi Generosa miglior incremento turistico

Best in Sicily 2019. A Catania e Polizzi Generosa il riconoscimento come Comuni con il miglior incremento turistico. Il premio organizzato dal giornale online Cronache di Gusto, è dedicato alle eccellenze del gusto e dell’ospitalità.

Il capoluogo etneo, in base ai dati forniti dall’assessorato regionale al Turismo, ha avuto l’incremento maggiore di arrivi di turisti in valore assoluto: +78.701, passando dai 378.384 del 2016 ai 457.085 del 2017.

Polizzi Generosa, in provincia di Palermo, ha avuto il maggior incremento di arrivi di turisti in valore relativo: il 298 per cento, passando da 567 arrivi nel 2016 a 2.259 nel 2017. Si giunge a questo risultato attraverso l’analisi dei dati ufficiali diffusi dall’Istat, mettendo a confronto i dati del 2017 rispetto a quelli del 2016. I dati del 2018 saranno disponibili in primavera. Cronache di Gusto, dunque, durante la XII edizione del Best in Sicily, premierà i sindaci dei due Comuni.

Best in Sicily 2019, la premiazione domenica 17 febbraio alle 17,30 al Teatro Massimo Bellini di Catania

Oltre ai premiati, saranno presenti ospiti prestigiosi come Oscar Farinetti, il patron di Eataly, che terrà una lezione sul sud Italia, come zona geografica in cui si può investire. Per gli accrediti stampa, i giornalisti possono scrivere a ufficiostampa@cronachedigusto.it indicando nome, cognome e testata di riferimento. Riceveranno una mail di conferma.

Partners istituzionali l’assessorato siciliano al Turismo e l’ente lirico Teatro Massimo Bellini. Main sponsor: Unicredit, Unicredit Leasing, Coface e il consorzio Ricrea. Altri sponsor: Electrolux, Lagardère e il consorzio di tutela dell’Arancia Rossa Igp. Partner tecnici: Dagò Cibi Eccelsi, Mangiatorella, Fotograph, Sfrigola, Romano Palace Hotel, Visioni, Bemyguest, Dario Pistorio Catering.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

2 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

4 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

7 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

14 ore ago