VALENCIENNES (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Dispiace, perche’ stavamo vivendo un’avventura importante, ma giustamente ha vinto la squadra piu’ forte. Le ragazze ora hanno piu’ consapevolezza nelle loro qualita’, nessuna di loro aveva mai partecipato a un Mondiale e quindi anche l’aspetto emotivo, che e’ stato il nostro punto di forza, ha comportato anche un dispendio di energie incrediible. E’ un punto di partenza. C’e’ una base per poter lavorare per il futuro”. Cosi’ la ct azzurra Milena Bertolini all’indomani della sconfitta con l’Olanda che ha sancito l’eliminazione ai quarti dell’Italia ai Mondiali femminili. Bertolini si e’ presentata in conferenza stampa a Valenciennes con tutto lo staff tecnico e medico al completo “perche’ in questo Mondiale ci sono state due squadre che hanno lavorato: una che scende in campo ed e’ la piu’ importante, ma dietro c’e’ una squadra che ha lavorato forte e bene, con passione, intensita’ e competenza”.
Bertolini e’ tornata sulla questione professionismo al femminile: “Mi auguro di si’, che ci si arrivi, credo che queste ragazze si meritino il professionismo, non so in che modo e in che formula, ma devono avere le stesse opportunita’ delle colleghe all’estero.
E’ la differenza che si vede soprattutto quando entri tra le prime 8 o 16 del mondo: le mie ragazze hanno dato tanto, senza pero’ potersi confrontare ad armi pari”.
(ITALPRESS).
fsc/red
30-Giu-19 15:42
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…
Se hai una casa di proprietà devi metterla in affitto se non vuoi che il…