TORINO (ITALPRESS) – Grande delusione, e qualche lacrima, per Matteo Berrettini. Il numero uno del tennis azzurro, al debutto nelle Atp Finals di Torino, è stato costretto a ritirarsi, a causa di un problema fisico, contro Alexander Zverev. Il 25enne romano, numero 7 del ranking internazionale, sul veloce indoor del Pala Alpitour, ha lottato alla pari contro il 24enne tedesco, numero 3 della classifica mondiale, prima di arrendersi sul punteggio di 7-6(7) 1-0 in favore dell’avversario. Nel primo set Berrettini ha fallito due set point nel corso del dodicesimo gioco, sul servizio dell’avversario. Persa la prima frazione al tie-break, il romano ha chiamato il “medical time out” sull’1-0 per Zverev, 40 pari, nel secondo parziale: accusava problemi muscolari a livello addominale. A ruota l’italiano ha giocato un punto, sbagliando un dritto non da lui, e subito dopo ha alzato bandiera bianca.
L’altoatesino Jannik Sinner, che era la prima riserva di queste Finals, prenderà il posto di Berrettini nelle restanti due partite del girone (contro Hurkacz e contro Medvedev).
Era la seconda gara del gruppo rosso, che, al termine della prima giornata, vede Zverev e il russo Daniil Medvedev avanti, a quota una vittoria, con il polacco Hubert Hurkacz e il numero uno azzurro, che ora sarà sostituito dal connazionale, a zero.
Domani saranno di scena gli altri “maestri”, quelli del gruppo verde: alle 14 il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic sfida il norvegese Casper Ruud; alle 21 il greco Stefanos Tsitsipas affronta il russo Andrej Rublev.
L’1 aprile in programma l’avvio del nuovo servizio di igiene ambientale. Tutti i dettagli saranno…
Allarme parcheggi, non puoi più neanche davanti a casa tua: la denuncia è dietro l'angolo…
Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità alternata a schiarite sia al mattino…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica, ha eseguito…
La notizia lascia tutti sgomenti, si dice addio a Catania, che viene letteralmente cancellata dalla…
Occhio all'IMU, una tassa molto salata, soprattutto nell'ultimo periodo. L’IMU (Imposta Municipale Unica) è un…