Categories: Top News

Berlusconi: “Il 19 ottobre anch’io in piazza per la libertà”

MILANO (ITALPRESS) – “Avevamo annunciato una forte opposizione in Parlamento, forte ma responsabile e costruttiva, non credevamo fosse il caso di andare in piazza. Ma il governo porta un’insidia ai diritti di liberta’, con il carcere per l’evasione sopra i 50 mila euro, e basteranno solo le accuse. Per questo il 19 saro’ in piazza anch’io, per difendere i nostri diritti di liberta’”. Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, intervistato da Alessandro Sallusti alla convention “#IdeeItalia”, a Milano.
“L’Italia e’ diventata bipolare: da una parte del centrosinistra e da una parte il centrodestra. Quella che per alcuni e’ una prateria al centro non arriva all’8 per cento, e’ molto ristretta – ha spiegato Berlusconi -. Il centrodestra l’abbiamo fondato noi nel 94, siamo noi che abbiamo cambiato la situazione della destra piu’ a destra. La Lega era secessionista, voleva spezzare in due l’Italia, l’abbiamo portata noi al Governo e abbiamo convinto Bossi a trasformare l’idea del secessionismo in federalismo.
Ancora oggi noi siamo il centrodestra, senza di noi non ci sarebbe il centrodestra, ma una destra destra estremista, non capace di vincere ne’ di governare. Ne ho parlato con Salvini e se n’e’ convinto, cosi’ come Fratelli D’Italia”.
“Renzi e’ molto abile, ma non c’e’ nessuna possibilita’ di confluire in uno stesso partito con lui – ha poi ribadito l’ex premier -. E’ di sinistra ed e’ stato il principale artefice della formazione del governo delle quattro sinistre”.
(ITALPRESS).
sat/red
13-Ott-19 13:48

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago