Torna Beppe Grillo a Palermo per la chiusura della campagna elettorale di Giancarlo Cancelleri, candidato per il Movimento 5 stelle alla presidenza della Regione Siciliana.
Questa sera è in calendario un comizio alle ore 21 a piazza Verdi. Con Grillo e Cancelleri si alterneranno sul palco anche il vicepresidente della Camera, Luigi di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista. L’ultima esibizione siciliana di Grillo su un palco è recentissima, risale a sabato scorso, quando in occasione del #Cataniaday parlò davanti alla gremitissima piazza Università della città etnea.
Dopo il bagno di folla di Catania, Grillo si era spostato a Palermo. “Il decentramento funziona, il mondo sta andando verso il decentramento” aveva dichiarato Beppe Grillo facendo un esplicito riferimento all’indipendenza proclamata da Barcellona.
“Il voto siciliano – ha affermato Grillo – è come un referendum, una linea di separazione. I siciliani decideranno se continuare a organizzare un mondo che sta scomparendo o un mondo che sta arrivando. Non è un voto politico, è un referendum. Basta vedere come sono arrivati gli altri, a segnare il territorio come i cani”. A Palermo nella serata di domenica anche Matteo Salvini della Lega.
Una novità normativa rischia di trasformare la Legge 104, eliminando un diritto fondamentale rivolto ai…
Questa novità potrebbe sconvolgere le abitudini di tanti anziani. Mantenere la patente anche in età…
È di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte…
Hanno tentato di rubare i soldi contenuti nella cassaforte di un supermercato di via Plaia,…
Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia…
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi soprattutto sui…