Categories: Cronaca

Benzina: si rifornivano gratis, 7 arresti dei carabinieri

I Gangi – Carabinieri della Stazione di Gangi hanno  deferito in stato di liberta sette persone che, nei giorni scorsi, in due diverse occasioni, durante l’orario di chiusura notturna dell’esercizio di distribuzione carburante di Santa Caterina a Gangi, avevano escogitato un sistema efficace per rifornirsi di carburante. Dopo aver effettuato presso il distributore automatico il prelievo di carburante, prima di riporre la pompa erogatrice nell’apposito alloggiamento ed attraverso ripetuti interventi manuali sulla leva della stessa, riuscivano, sforzandola, a far erogare alla macchina piu’ benzina di quella prevista, per un totale di circa 10 litri, danneggiando con tale procedura anche l’impianto di erogazione. Grazie al sistema di videosorveglianza e’ stato possibile identificare le persone coinvolte nella truffa.

Il proprietario ha inoltre denunciato ai militari i di avere subito un danno economico dalle “incursioni” dei sette poiche’ con tale ripetute manomissioni la macchina erogatrice entrava “fuori servizio” o “ in blocco”, non potendo erogare cosi’ il carburante. A tutte e sette le persone sono stato contestati i reati di “furto aggravato” e “danneggiamento”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Alfonso Signorini in un bagno di lacrime: l’hanno arrestato per direttissima | L’accusa è molto grave

Alfonso Signorini lo trovano in un bagno di lacrime, l'arresto per un'accusa molto grave ed…

32 minuti ago

Tragica ultim’ora: “fallita la banca italiana più usata al nord” | Correntisti riversati a prelevare: il bancomat non funziona

Corsa al bancomat da parte dei correntisti, una delle banche di maggiore spessore del nord…

6 ore ago

IMU, il trucco geniale del “lutto in famiglia” per non pagare neanche 1 cent | Questo ingegnere non l’ha mai pagata in vita sua

Proprio così: esiste un metodo del tutto legale per non pagare l'IMU: ecco di cosa…

16 ore ago

“Agente mi scusi, senza non vedo niente” | Multa e patente sequestrata per gli occhiali da sole: da oggi sono illegali

Occhio a questa multa insolita, bisogna fare massima attenzione. Esistono molte norme pensate per garantire…

18 ore ago

Scongiurato l’aumento delle tariffe sui collegamenti tra la Sicilia e le isole minori

Scongiurato l’aumento delle tariffe sui collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori,…

18 ore ago

Limitazione circolazione veicolare nella rotonda di Via Oreto a Palermo

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emesso una ordinanza per la limitazione del traffico veicolare…

20 ore ago